Ronde nere?

giugno 17, 2009 at 4:22 pm Lascia un commento

Il decreto sicurezza sta svelando i suoi aspetti più assurdi e preoccupanti.In attesa del regolamento attuativo dello stesso, si stanno facendo avanti delle preoccupanti realtà come la “Guardia Nazionale Italiana” appartenenti al nuovo MSI.Una sorta di milizia NERA che dovrà occuparsi della sicurezza dei cittadini 24 ore su 24.

n93382831503_6834

Si sono presentati con tanto di divise che ricordano il ventennio e anche con le stesse idee.

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con l’accusa di apologia del fascismo, loro si difendono dicendosi pronti ed in regola per collaborare con le forze dell’ordine.Ma da queste ultime arriva un secco rifiuto alla collaborazione da parte di esponenti di certi partiti. A dire il vero le ronde sono state sponsorizzate e trovano facili alleati nella Lega Nord, in Alleanza Nazionale anche se confluita nel PDL e nel partito LA DESTRA di Storace.

La confusione, come spesso capita in Italia, regna sovrana.Il ministro Maroni le bolla come delle sciocchezze e richiama solo il fatto che la gente vuole sicurezza. Il sottosegretario Mantovani annuncia che il regolamento impedirà queste ronde, mentre i funzionari di Polizia affermano che in assenza di una specifica norma che regolamenti lo scioglimento.

Il ministero. Ieri il sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano, ha criticato “gli esponenti della sinistra che si stanno stracciando le vesti” e ha sottolineato che iniziative come le ‘ronde nere’ di Milano saranno impossibili una volta approvato il disegno di legge sulla sicurezza che regolamenterà il fenomeno. Il decreto attuativo, infatti, ha aggiunto il sottosegretario, “indicherà che le associazioni di volontari, non armati, non potranno essere espressione né di forze politiche, né di organizzazioni sindacali, né di tifoserie organizzate. Si prevede inoltre – ha detto – che eventuali divise e marchi dovranno essere conformi allo spirito della disposizione, che intende promuovere il contributo volontario di cittadini alla sicurezza e non richiamare realtà paramilitari”.

I funzionari di polizia. “Non siamo affatto d’accordo con quanto ha sostenuto il sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano”, ribatte il segretario nazionale dell’associazione Funzionari di Polizia, Enzo Letizia. “Il decreto attuativo delle ronde, che regolerà l’iscrizione delle associazioni nel registro prefettizio di cui i sindaci potranno avvalersi per il controllo del territorio – aggiunge – potrà prevedere sanzioni o lo scioglimento delle ronde già istituite?”. Se il decreto non lo prevede, secondo Letizia, “nessuno potrà impedire le ronde ‘fai da te’ ed assisteremo ad un proliferare dello spontaneismo nella vigilanza sul territorio”.

La domanda come sempre è d’obbligo: CHI CI DIFENDERÀ DALLE RONDE?

Ecco un video per capire a chi fanno riferimento le RONDE NERE:

Annunci

Entry filed under: Blogroll.

Brambilla la rossa?no LA NERA No alle RONDE, appello al Presidente Napolitano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


giugno: 2009
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Blog Stats

  • 156,379 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: