Inaugurato il termovalorizzatore di Acerra

marzo 26, 2009 at 10:25 pm Lascia un commento

Il teatrino mediatico della politica Berlusconiana, messo in atto durante l’ultima campagna elettorale ha raggiunto la scena culmine oggi durante le cerimonia di inaugurazione del termovalorizzatore di Acerra.

re226y3vx_20090326

Erano presenti tutti gli attori di questo simpatico teatrino del grottesco.Un teatrino fatto apposta di una finta visione ambientalista, fatto di una serie di ECOBALLE costruire ad hoc da parte dello stesso Premier, del Ministro dell’Ambiente, da parte del Governatore Bassolino, del Sindaco di Napoli e di lui, il factotum che a suon di milioni interviene per sanare situazioni create ad hoc per scelte pilotate in nome di qualcosa che non è politica,ma è malaffare.

L’ultima ecoballa quella che il termovalorizzatore di Acerra produrrà energia a basso costo per le popolazioni limitrofe. Peccato che per produrre 1 kw di enrgia ne ho bisogno 5 kw. Poi vi è la questione delle polveri sottili che si libereranno nell’aria.

E’ scientificamente provato che più si raggiungono alte temperature le particelle che si formano sono di un diametro decisamente piccolo, non a caso si parla di PM2,5 e non di PM10.

Ma la balla piu grossa è che l’inceneritore affiancato dalla Raccolta differenziata servirà a fare uscire Napoli e la Campania dalla crisi dei rifiuti.

Ma aihmè Raccolta Differenziata e Incenerimento dei Rifiuti sono uno l’opposto dell’altro e quindi diventa difficile pensare che sue cose che si trovano all’opposto possano portare verso lo stesso risultato.

Negli inceneritori va quello che non riesco a differenziare, e quindi se devo “sostenere” l’impegno finanziario che ho messo in campo per realizzare l’inceneritore per un certo periodo dovrò portare una quantità di rifiuti non indifferenti per mantenere in essere questo investimento.

Quindi che senso ha potenziare la RACCOLTA DIFFERENZIATA se poi vengono meno i rifiuti da conferire all’inceneritore e quindi viene meno il mio investimento?

Annunci

Entry filed under: Blogroll.

Raccolta firme a Gallarate Biotestamento: NON VINCOLANTE?Cosa lo faccio a fare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Blog Stats

  • 156,388 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: