Riabilitare Bettino Craxi?

marzo 17, 2009 at 5:06 pm Lascia un commento

Ieri sera, presso il Teatro del Popolo di Gallarate , è intervenuta l’On. Stefania Craxi, deputato PDL per presentare un documentario sul Padre. Riabilitare Craxi?Per i vertici regionali e anche nazionali di Forza Italia è un dovere.Io penso di no.

«Mio padre è stato un grande uomo politico, gli italiani riconosceranno il valore delle sue idee». Così Stefania Craxi, figlia di Bettino, ha ricordato lo storico leader del Psi. L’occasione è stata la presentazione del documentario di Paolo Pizzolante (prodotto dalla stessa Stefania Craxi) “La mia vita è stata una corsa” al teatro del Popolo di Gallarate. Presenti i vertici locali e regionali di Forza Italia, partito al quale la figlia di Bettino si è avvicinata fino a diventare onorevole: Nino Caianiello, Massimo Buscemi, Loris Zaffra e Rienzo Azzi hanno ricordato l’anima socialista riformista del partito azzurro. Azzi si è spinto ad affermare che Craxi è stato già “riabilitato” dalla storia, gli altri hanno puntato sul ricordo del politico scomparso nel 2000 ad Hammamet, in Tunisa, dove trascorse da latitante gli ultimi anni di vita dopo il terremoto di Tangentopoli. Il documentario di Pizzolante, definito “documento storico” da Stefania Craxi, racconta la vicenda politica di Bettino Craxi, classe 1934, tra aneddoti intimisti e la storia con la “S” maiuscola che ha visto il politico del Psi protagonista assoluto per due decenni almeno.
Fonte varesenews.
Oggi ho sentito l’intervista rilasciata ad una emittente locale. Mi ha colpito una affermazione quella dove si evince che la maggior parte dei voti dei socialisti e di chi era nel partito socialista con Craxi oggi si ritrova in Forza Italia…strano perchè quando ad affermare una cosa simile è qualche esponente dell’opposizione molti negano. Di sicuro gli affaristi socialisti della prima repubblica in Forza Italia hanno trovato terreno fertile.
Incomprensibile poi l’alleanza con la Lega, ma si sa che la Lega Nord ha fatto della propria incoerenza politica il cammino delle proprie scelte politiche.

Annunci

Entry filed under: Blogroll.

Nasce SINISTRA E LIBERTA’ Ecco il Simbolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Blog Stats

  • 156,388 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: