I pianisti?Non se ne sono mai andati

marzo 12, 2009 at 4:42 pm Lascia un commento

Il presidente Fini, ha fortemente voluto e introdotto il nuovo sistema con rilevazione delle minuzie (impronte digitali) per impedire il fenomeno dei pianisti, cioè quei deputati che votano anche per i loro colleghi assenti. Non tutti i deputati hanno accolto positivamente questa novità, soprattutto tra le file della maggioranza. Il niovo sistema è entrato in vigore tre giorni fa e stamattina, puntualmente, chi non ha aderito al nuovo sistema di votazione…è tornato a fare il Pianista.

re210y2vx_200903101

I pianisti sono GUIDO DUSSIN (LEGA NORD) e CARMELO LOMONTE (MPA) che hanno votato per i loro compagni assenti: MATTEO SALVINI (LEGA NORD) e ELIO BELCASTRO (MPA).I due, che risultano tra quelli che hanno rilasciato le ‘minuzie’, hanno votato anche per i rispettivi colleghi di gruppo Matteo Salvini ed Elio Belcastro: i quali, secondo quanto apprende l’ANSA, invece appartengono alla pattuglia dei 21 deputati che si sono rifiutati di farlo e che, quindi, votano con il vecchio sistema. Di conseguenza, per votare dalle loro postazioni non è necessario attivarle con le impronte.

Tutto è andato in scena durante le votazioni delle mozioni sulla crisi, tra cui quella del Pd sull’assegno di disoccupazione. Dussin ha coperto il meccanismo di voto di Salvini, che non era in Aula, con una copia della ‘Gazzetta dello sport’ sotto cui ha infilato la mano per votare.

Più disinvolto nell’azione invece, Lomonte, che non ha coperto la mano ‘incriminata’: le lucette di voto si sono viste accese al momento del voto sia al suo posto sia a quello del collega Belcastro. Dai tabulati delle votazioni emerge che sia Salvini sia Belcastro erano presenti e votanti: ma né Salvini né Belcastro in quel momento erano al loro posto.

Fonte ANSA.

Annunci

Entry filed under: Blogroll.

Settima modifica alla L.R. 12/2005 Aggredito un disabile gay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Blog Stats

  • 156,379 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: