Si farà il Ponte sullo stretto di Messina

marzo 8, 2009 at 8:43 pm 7 commenti

Il CIPE, su spinta del governo Berlusconi, con l’appoggio incondizionato della LEGA NORD ha deciso che il Ponte sullo Stretto di Messina si deve fare. La prima operazione sarà quella di far ritornare in vita la società che il Governo Prodi aveva deciso di chiudere poichè era la classica società fittizzia che stava diventando un BUCO nero dove finivano i soldi per fare il Ponte e che in questi anni non ha prodotto nulla. Strano che la LEGA NORD appoggi un progetto simile dove i soldi del Nord e della PADANIA finiranno appunto nel buco nero di questa società. Che dire dopo PONTE DI LEGNO….IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA.

6152-1

Annunci

Entry filed under: Blogroll.

Il nucleare in Italia?in Finlandia ha già fallito Assemblea Verdi Varesini

7 commenti Add your own

  • 1. riccardo  |  marzo 9, 2009 alle 7:32 pm

    che dire sono a dir poco indignato e raccapricciato,uno scempio ambientale e paesaggistico enorme,io sono siciliano e questo ponte mi sembra un’opera inutile e pericolosa

    Rispondi
  • 2. massimo  |  novembre 11, 2009 alle 9:03 am

    io sono indignato di tutta questa gente che non capisce una mazza perche magari lavora al il suo posticino calduccio e nessulo glielo tocca ma pensate a chi non lavora pensate quanti posti di lavoro nasceranno intorno al ponte ma già voi avete il vostro lavoro che vi frega i disaggi ci sono in tutti le strutture che vengono create e poi con i paesaggi non si mangia ma gia voi problemi non ne avete avete il vostro lavoretto al caldo possibilimente statale regionale o comunale ,la realtà e che la mafia non vuole perdere forza lavoro perche tante persone finirebbero di andare dove trovano soldi spochi ,ma già voi avete il vostro lavoro al calduccio e non pensate a chi non ha nulla ,bravi !!!!.

    Rispondi
  • 3. waltergirardi  |  novembre 11, 2009 alle 4:05 pm

    Non capisco…ma è a favore o contro?

    Rispondi
  • 4. Luca  |  dicembre 23, 2009 alle 6:35 pm

    Salve a tutti, nella mia personale opinione gli ecologisti, e coloro che seguono sta scia capiscono ben poco di infrastrutture, ambiente e leggi biologiche facendosi trascinare dalle ideologie coatte di cui sostengono principi che purtroppo nemmeno conoscono in nome del gregge!
    Il ponte non solo è una risorsa per la mia regione Sicilia ma è un’opera che ci permetterà di far viaggiare le merci su ferrovia aiutando l’ambiente stesso, renderà più pulito quel tratto di mare solcato giornalemte da centinaia di imbarcazioni che fanno la spola per trasportare merci e persone.
    Dal punto di vista degli investimenti muoverà risorse, maestranze e forza lavoro, dal punto paesaggistico io credo che sia stupendo vedere due lembi di terra uniti da un’infrastruttura futuristica e preferirei che gli sforzi degli ecologisti si concentrassero sul far eliminare i panni stesi dalle case prospicienti il mare, quelli si che fanno schifo. saluti

    Rispondi
  • 5. waltergirardi  |  dicembre 26, 2009 alle 8:06 pm

    Questo ultimo messaggio dimostra come il nostro paese sia un paese di creduloni. E non lo dicono gli ecologisti, ma gli economisti che il traffico merci e anche quello di persone sta diminuendo con la Sicilia, questo perchè si utilizza l’aereo. E poi caro amico le merci si porteranno in treno sul ponte e una volta finito il ponte si dovranno fermare perchè la rete ferroviaria è pressochè inesistente.Muoverà risorse, investimenti e forza lavoro per la mafia e poi si legga bene il decreto del cipe e quello del governo per capire che la società stessa che dovrà costruirlo dovrà reperiore dei soldi dai privati e questi se non avranno utili non investiranno, ma poi dulcis in fundo, qualora ci fossero problemi economici per mancanza di soldi privati ce li dovrà mettere lo stato e li si che finiranno parecchi milioni per fare il nulla…
    E poi se lei non mastica o non capisce nulla di ambiente, ecologia, ecosistemi lasci stare…le lenzuola stese non hanno e mai faranno male a nessuno…faccia la persona serie e la smetta di dire stronzate…

    Rispondi
    • 6. Claudio  |  maggio 24, 2011 alle 2:16 pm

      sei tu che dici stronzate con quella testina calva e vuota che ti ritrovi…se mi permetti tutti quelli come te, sono quelli che non capiscono una mazza di modernit, sviluppo e progresso e per colpa di quelli come te stiamo facendo un passo all’indietro di mille e passa anni…quindi smettila di dire cagate almeno cosi l’Italia uscir da questo momento di merda!!

      Rispondi
  • 7. francesco tozzetti  |  marzo 10, 2010 alle 8:56 am

    Peccato che la maggioranza delle persone che navigano su internet non si documentano sui reali problemi del paese. Grazie per il bel’ articolo e per il suo contributo.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Blog Stats

  • 156,584 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: