Editoriale

febbraio 20, 2009 at 3:55 pm Lascia un commento

E’ la prima volta che intitolo in questo modo un post su questo blog. Un blog che con il passare del tempo ha acquistato maggiori lettori. Purtroppo tra questi, affezionati o meno, c’è qualcuno che volontariamente strumentalizza, contro di me,  quanto è scritto su queste pagine.

Parto dalla convinzione che come autore – ideatore di questo blog ho il dovere di assumermi la responsabilità di quello che ho scritto e che scriverò anche in futuro.Non sono mai venuto meno a questa convinzione e l’ho fatto ponendo in risalto anche gli autori o le fonti di notizie che di volta in volta diventano dei post;

Anche perchè non mi sono mai sottratto né alle critiche né ai commenti o al confronto sia nella vita, ma anche su questo blog.

Non voglio assolutamente giustificarmi e non ho minimamente intenzione di modificare il mio atteggiamento o le mie convinzioni.Lo dimostra il fatto che ho pubblicato anche i commenti – insulti che alcuni simpatici lettori mi hanno lasciato.
Oltre ai post di informazione, nel corso di questi mesi, ho scritto anche parecchio sulla politica locale, sulle attività dei Verdi e sugli argomenti che ritenevo potessero interessare i lettori di queste pagine.
Capita a volte che, di utilizzare questo blog anche per esprimere delle riflessioni, soprattutto personali, su avvenimenti di carattere generale o locale o che riguardano scelte personalissime o considerazioni sulla mia persona.
Quello che non mi sarei mai aspettato, è che qualcuno utilizzasse quanto scritto da me, interpretandolo a proprio piacimento, senza una logica e soprattutto invertendo il senso delle frasi e delle parole, per mettermi in cattiva luce o per dare di me un’idea sbagliata.
Anche perchè mi sembra di essere sempre stato chiaro e lineare nei concetti in tutti questi 456 post, scritti fino ad oggi. Ma forse c’è qualcuno che vuole vedere cose che non esistono (a che pro?), oppure interpreta concetti chiari e lineari in un modo alquanto bizzarro, stravagante e anche pericoloso.
Pericoloso perchè si ribaltano completamente delle questioni, dei pensieri e delle frasi ottenendo il risultato di creare confusione e disorientamento. La cosa preoccupante è che se queste cose sono fatte volontariamente, è evidente che quello che ho scritto o detto non va bene.
Non nascondo un pò di delusione per questa situazione, mi sembra di essere sempre stato chiaro e diretto, senza mai usare giri di parole per esprimere concetti o quelli che sono i miei pensieri e i miei intendimenti. Però mi sembra naturale che forse la confusione non alberghi nella mia mente, quanto forse in quella di altri.
…Vedremo.

Walter Girardi

Entry filed under: Blogroll.

Conferenza Programmatica Regionale Integrazione…e dintorni

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


febbraio: 2009
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Blog Stats

  • 156,584 hits

